Voto Cittadini dell'Unione Europea

Image Voto Cittadini dell'Unione Europea

Ecco tutte le informazioni inerenti alla partecipazione al Voto dei cittadini dell'Unione Europea!!

Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

I cittadini comunitari residenti nel Comune di Fanano possono partecipare al voto per elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, previa iscrizione nelle liste aggiunte ai sensi del D.Lgs. 12 aprile 1996 n. 197.
 
I cittadini interessati entro il termine perentorio di lunedì 11 marzo 2024 dovranno presentare la domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.
 
NB: Si rammenta che l'Ufficio Elettorale ha inviato al domicilio dei cittadini U.E. residenti a Fanano, informativa e modello della domanda.
 
 

Partecipazione al voto per le elezioni europee dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

I cittadini dell'Unione europea residenti a Fanano che desiderano esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, devono presentare domanda di iscrizione nell'apposita lista entro lunedì 11 marzo 2024.

Per agevolare gli interessati, il Ministero dell'Interno ha predisposto un modulo compilabile. Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e inviato, o consegnato a mano presso l' Ufficio elettorale - Fanano.

NB: Si rammenta che l'Ufficio Elettorale ha inviato al domicilio dei cittadini U.E. residenti a Fanano, informativa e modello della domanda.