SUAP

Sportello Unico Intercomunale per le Attività Produttive (S.U.A.P.)

SPORTELLO UNICO INTERCOMUNALE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE

Image  SPORTELLO UNICO INTERCOMUNALE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE

SPORTELLO UNICO INTERCOMUNALE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE
DELLA COMUNITA' MONTANA DEL FRIGNANO


Sede dello SUAP: 
Via Giardini n. 15
41026 Pavullo n/F

Responsabile: Dott.ssa Mirka Lotti

Il 14.04.2003 la Comunità Montana del Frignano ed i Comuni di Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Montecreto, Montese, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni e Sestola, hanno sottoscritto una convenzione per la gestione associata dello Sportello Unico Intercomunale per le Attività Produttive. 

 

Servizi comunali

Istruttore amministrativo - Registration Authority: Rag. Vincenzo Magnani


Responsabile Ufficio Edilizia Privata: Arch. Noemi Covili


Responsabile Attività Produttive: Dott.ssa Maria Chiara Bellettini 

 

Sportello Unico telematico (D.P.R. 160/2010)

Image Sportello Unico telematico (D.P.R. 160/2010)

Il D.P.R. 160/10 e la L.R 4/2010 hanno dettato l'avvio, a partire dal 29 marzo 2011, dello Sportello Unico per le attività Produttive in forma telematica.

 

Ogni istanza o comunicazione relativa all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, ed a localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle stesse dovrà essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica e lo Sportello Unico per le Attività Produttive dovrà fornire una risposta telematica unica e tempestiva, che tiene luogo di tutte le autorizzazione/pareri/nulla osta comunque denominati rilasciati dagli uffici comunali e dalle singole Pubbliche Amministrazioni coinvolte nel procedimento.

La presentazione delle istanze deve avvenire attraverso il portale unico regionale denominato “SUAPER”, accedendo con identità digitale SPID o CIE - Carta di identità elettronica e CNS - Carta Nazionale dei Servizi.
 

Per informazioni ed approfondimenti: