Richiesta di attribuzione/aggiornamento di numerazione civici

  • Servizio attivo

modalità per l’attribuzione/aggiornamento di numerazione civica

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini  ed alle imprese

Descrizione

Come previsto dalla normativa vigente sono a carico delle amministrazioni comunali la denominazioni delle aree di circolazione, spazi ed impianti pubblici, le individuazioni civiche ed interne. In particolare per le individuazioni civiche l’assegnazione o l’aggiornamento dovranno essere richieste dalla proprietà o suo incaricato, per le variazioni che implicano il rilascio di abitabilità o agibilità costituiranno parte integrante della documentazione richiesta.

Cosa serve

  1. Allegati indicati nella modulistica;
  2. Copia di documento di identità valido (non necessario se la richiesta è firmata digitalmente);

Cosa si ottiene

Attribuzione / aggiornamento della numerazione civica

Tempi e scadenze

30 giorni, salvo interruzione dei termini per richiesta di integrazioni

Quanto costa

L’ottenimento/aggiornamento di numerazione civica è in forma gratuita.

Successivamente il richiedente dovrà contattare l’Ufficio Lavori Pubblici per la richiesta della targhetta e/o del numero a bandiera; tale fornitura è onerosa.

 

Pagina aggiornata il 14/07/2025

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