Focolario di influenza aviaria nel Comune di Montese

Image Focolario di influenza aviaria nel Comune di Montese

Misure di restrizione e sorveglianza a carico delle aziende avicole nei territori limitrofi

Il Dipartimento di Sanità Pubblica e Sanità Veterinaria dell'AUSL di Modena, con nota prot. 32972/23 del 26.04.2023, ha disposto misure restrittive a carico degli allevamenti avicoli a seguito di un focolaio accertato di influenza aviaria nel Comune di Montese.

Sono state istituite una zona di protezione nel raggio di 3 Km ed una zona di sorveglianza nel raggio di 10 km attorno al luogo di detenzione dei volatili risultati positivi, che comprendono anche parte del territorio di Fanano, e  sono state dettate le misure da applicarsi negli allevamenti avicoli siti nelle zone di protezione e nella zona di soveglianza.

Di seguito è possibile scaricare il provvedimento completo dell'AUSL.