Coronavirus: TRASPORTO SCOLASTICO: DEROGA TEMPORANEA AL GREEN PASS RAFFORZATO

Image Coronavirus: TRASPORTO SCOLASTICO: DEROGA TEMPORANEA AL GREEN PASS RAFFORZATO

Ancora per un mese gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, senza Green Pass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.

Con ordinanza del Ministro della Salute del 9 gennaio 2022, è stata introdotta una deroga parziale e temporanea all'obbligo del Green Pass rafforzato per l'accesso e l'utilizzo del trasporto pubblico, anche locale, per gli utenti del trasporto scolastico.

Agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado è consentito l'accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato e il loro utilizzo, in deroga a quanto previsto dall’art. 9-quater, comma 1, del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 come modificato dall'articolo 1, comma 2, del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229, fermo restando l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 ed il rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato di cui all’allegato 16 del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021.

La deroga è stata disposta dal 10 gennaio 2022 e fino al 10 febbraio 2022.

In allegato l'Ordinanza del Ministero della Salute.

 

LE MISURE IN VIGORE

TUTTE LE FAQ DEL GOVERNO