SPAZI COLLABORATIVI IN AZIONE: creatività, innovazione e impatto sociale - Un libro sul futuro della montagna

SABATO 29 OTTOBRE 2022 - Presentazione del libro curato dal Prof. FABRIZIO MONTANARI del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Image

L’iniziativa fa parte del laboratorio aperto Appennino Plus, il progetto nato nel 2019 tra i Comuni di Lama Mocogno, Fiumalbo, Pievepelago, Montecreto e Fanano, che hanno condiviso insieme a soggetti imprenditoriali e stakeholder locali l’avvio di una progettualità di sistema a medio termine per favorire la crescita dei propri territori, con particolare attenzione alla crescita economica, al calo demografico, alla difficoltà di valorizzazione e tutela dei beni paesaggistici e del territorio.

L’evento di presentazione del volume, sarà quindi l’occasione per una discussione sullo sviluppo dell’Appennino, sul contributo della strategia Appennino plus nel contesto degli interventi di trasformazione dei comuni aderenti e del ruolo che gli spazi collaborativi possono svolgere per una crescita inclusiva.

La presentazione si terrà a MONTECRETO, presso la Chiesa delle Suore Domenicane, in Via Castello n. 40 a partire dalle ore 10,30.

Per la partecipazione all'evento è gradita la PRENOTAZIONE QUI.