Image Coronavirus: SI CHIUDE IL 30 APRILE LA RACCOLTA DELLE DOMANDE PER LA DISTRIBUZIONE BUONI SPESA ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

Si chiude il prossimo 30.04.2021 la raccolta delle domande per la distribuzione dei buoni spesa previsti dal D.L. n.154/2020, “Ristori Ter” .
Non sarà quindi dato corso a domande pervenute oltre tale data.

CHI NE HA DIRITTO

Potranno accedere al beneficio tutti i cittadini residenti che si trovano in condizioni di fragilità economica a causa della situazione derivante dal Covid-19. Prioritariamente i buoni spesa saranno destinati ai cittadini non assegnatari di altri contributi o sostegni pubblici.

Con deliberazione dell’Unione dei Comuni del Frignano n. 63 del 1° dicembre 2020 sono stati confermati i criteri approvati con deliberazione n. 17 assunta dall’Unione medesima in data 2 aprile 2020.

Ciascun nucleo famigliare potrà presentare una sola domanda di accesso al beneficio.

COME RICHIEDERLI

Il buono spesa sarà erogato sulla base di una autocertificazione, da compilare utilizzando il modello allegato in calce a questa pagina o reperibile in forma cartacea in Municipio, previo appuntamento al n. 0536/68803 int. 241.

La raccolta delle domande avverrà prioritariamente e preferibilmente per Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune@cert.comune.fanano.mo.it. Nel caso non sia possibile inviare la domanda tramite posta elettronica certificata, essa potrà essere inviata alla mail comunicazione@comune.fanano.mo.it, o depositata in cartaceo, in busta chiusa nell'apposito contenitore collocato nei pressi dell'entrata sul retro del Municipio (Via Sabbatini).

Attenzione: le domande non compilate completamente e mancanti di allegati non potranno essere accettate.

A QUANTO AMMONTANO I BUONI SPESA

L'ammontare dei buoni è proporzionale al numero di componenti il nucleo familiare:

• € 40 a settimana per famiglie con 1 solo componente (€ 160 al mese)
  • € 60 a settimana per famiglie con 2 componenti (€ 240 al mese)
  • € 75 a settimana per famiglie con 3 componenti (€ 300 al mese)
  • € 85 a settimana per famiglie con 4 componenti (€ 340 al mese)
  • € 90 a settimana per famiglie con 5 componenti (€ 360 al mese)

DOVE UTILIZZARE I BUONI SPESA

L’elenco degli esercizi commerciali dove è possibile presentare i buoni per prodotti di prima necessità è pubblicato  in allegato a questa pagina e potrà essere integrato successivamente.

Per informazioni:  è possibile chiamare il n. 0536/68803 int. 241 dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.