DALLA REGIONE CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI COMPUTER E STRUMENTI DI CONNESSIONE

Image DALLA REGIONE CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI COMPUTER E STRUMENTI DI CONNESSIONE

Dalla Regione Emilia Romagna fondi per l'ACQUISTO di DISPOSITIVI INFORMATICI e STRUMENTI DI CONNETTIVITA’ per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

Il Distretto del Frignano  ha aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID-19”, approvato dalla Delibera della Giunta della Regione Emilia-Romagna n. 363/2020 che ha previsto finanziamenti per l’acquisto di dispositivi informatici (PC e tablet) e/o strumenti di connettività (Sim prepagate e “saponette”) per gli studenti delle scuole statali e paritarie del primo e secondo ciclo (scuole primarie e secondarie di I e II grado) che non dispongono di tali strumentazioni.

In riferimento alle delibere sopracitate, il Distretto del Frignano  ha individuato le seguenti dotazioni informatiche:

-       Tablet o “due in uno”: display minimo 10 pollici, 3 GIGA RAM, 32 GIGA ROM, WIFI, Bluetooth, tastiera, webcam e cuffie auricolari con microfono;

-       PC portatili: display minimo 13 pollici, 8 GIGA RAM, HD SSD 256 GIGA, WIFI, windows 10 home, Bluetooth, tastiera, webcam e cuffie auricolari con microfono;

-       Strumenti di connettività: router o saponetta 4G (l’acquisto della SIM dati da un gestore telefonico sarà a carico dell’utente).

Per accedere ai contributi è necessario presentare ENTRO IL 17 OTTOBRE 2020 alle ore 12,00 domanda al Comune, compilando l'apposito modulo predisposto e con le modalità previste dall'apposito BANDO.

Di seguito è possibile scaricare il BANDO e il MODULO per la domanda.

Info: Ufficio Scuola tel. 0536/68803 int. 241 - scuola@comune.fanano.mo.it