COndiVIDiamo in famiglia

Image COndiVIDiamo in famiglia

Incontro online organizzato dall'AUSL di Modena sul tema "Essere genitori e adolescenti durante la pandemia: come è andata in una condizione “potenzialmente traumatica”?"

Un'occasione per i genitori di adolescenti (13-20 anni) per un confronto in cui conoscere e riconoscere le conseguenze che potrebbero insorgere dopo un evento critico; offrire uno spazio di dialogo per comprendere e sostenere al meglio la relazione tra genitori e figli; far conoscere i servizi dell'Azienda Usl di Modena per genitori e/o per i ragazzi.

 

La complessità delle implicazioni emergenziali del Covid-19, nella sua fase pre e post pandemica, ci ha colti impreparati e ci ha reso più vulnerabili. Per questo è importante aumentare le risorse individuali per continuare ad essere funzionali nei nostri diversi contesti di appartenenza: familiare, sociale, lavorativo. Tutto questo sarà oggetto di COndiVIDiamo In Famiglia, incontro online aperto a tutti che, giovedì 23 luglio dalle 18 alle 20, si svolgerà sulla piattaforma Teams (alla fine del testo il link per il collegamento) .

Per l'Azienda USL di Modena, vedrà la partecipazione della dr.ssa Cristina Bertoli (Psicologo Psicoterapeuta Consultorio Familiare Modena), della dr.ssa Erica Castellini (Psicologo Psicoterapeuta Consultorio Carpi-Mirandola) e della dr.ssa Roberta Valentini (Psicologo Psicoterapeuta Consultorio Familiare Spilamberto).

La partecipazione all'evento, per i temi trattati, è gratuita, aperta a tutti gli interessati.


PER PARTECIPARE ACCEDERE A QUESTO LINK   

                                        http://www.ausl.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/39382