Esercizio del voto a domicilio

Image Esercizio del voto a domicilio

Elezioni Politiche del 04.03.2018 - Modalità di voto a domicilio

IMPORTANTE:
Ai fini dell'esercizio del voto a domicilio, l'elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali e' iscritto, la seguente documentazione:

• dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicando il completo indirizzo e un recapito telefonico.
  • Copia della tessera elettorale.
  • Certificato medico rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda sanitaria locale "che attesti la sussistenza delle condizioni di infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali".
    Il medesimo certificato potrà attestare altresì l'eventuale necessità di un accompagnatore per l'esercizio del voto.

Per la certificazione sanitaria necessaria:
L'elettore deve contattare l'Unita' Operativa di Medicina Legale e Gestione del Rischio e prendere accordi per la visita del funzionario medico a domicilio.

La documentazione necessaria degli elettori del Comune di Fanano, dovrà pervenire all'Ufficio Elettorale - per informazioni tel.

Il Sindaco rilascerà, a ciascun elettore che sia stato ammesso al voto a domicilio, un'attestazione dell'avvenuta inclusione negli appositi elenchi.
Il voto sarà raccolto, durante le ore in cui e' aperta la votazione, dal Presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione e' compresa la dimora indicata dall'elettore.