Iscrizione ai servizi scolastici 2026/2027

Dettagli dell'avviso:

Data:

11 Maggio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Dall’11 MAGGIO e fino al 7 GIUGNO 2026 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto scolastico, ristorazione scolastica e pre-scuola per l’anno scolastico 2026/2027.

Le domande per trasporto e ristorazione vanno presentate esclusivamente online secondo una di queste modalità:

      – sul portale eCivis dedicato ai servizi scolastici;

      – sul questo sito, alla pagina Servizi online

La domanda per il servizio pre-scuola va presentata utilizzando l’apposito modulo pubblicato in allegato.

Relativamente al servizio di ristorazione scolastica, in allegato è disponibile il modulo per autorizzare il pagamento a mezzo SEPA (ex RID) – addebito diretto in conto corrente. Chi utilizzava questo metodo di pagamento nell’anno scolastico precedente non deve ricompilare il modulo.

Si ricorda che devono presentare richiesta di iscrizione ai servizi anche le famiglie dei bambini già iscritti ai servizi nel corrente anno scolastico.

In allegato l’Avviso con le informazioni di dettaglio e la modulistica necessaria.

Per informazioni: UFFICIO SERVIZI SCOLASTICI

Data di attivazione

11 Maggio 2026 12:00

Data di scadenza

07 Giugno 2026 23:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri