IN ARRIVO LA NUOVA TV DIGITALE

Image IN ARRIVO LA NUOVA TV DIGITALE

La TV sta cambiando. Dal 3 marzo anche a Fanano la risintonizzazione degli apparati televisivi.

A seguito della ridistribuzione delle frequenze in programma nella nostra Regione, per continuare a vedere l’intera offerta televisiva dovremo effettuare la risintonizzazione dei
nostri apparati televisivi.

Nella maggior parte dei casi la procedura di risintonizzazione avviene automaticamente;
se invece il dispositivo (TV o decoder) fosse privo di tale funzionalità, sarà necessario
risintonizzare i canali manualmente.

Dal giorno 3 marzo 2022 il territorio del  Comune di FANANO sarà oggetto delle attività di refarming delle frequenze televisive del Digitale Terrestre.

Inoltre, in tutta la regione dal giorno 2 marzo 2022, le trasmissioni di Rai 1, Rai 2, Rai 3,
Rai News 24 e le programmazioni regionali si riceveranno su nuove frequenze. Sarà necessario risintonizzare i televisori e i decoder per continuare a vedere i programmi RAI.

In allegato la locandina informativa a cura del Ministero dello Sviluppo Economico con alcune informazioni integrative.

Altre informazioni al link https://nuovatvdigitale.mise.gov.it