MENU CHIARO un servizio online per le famiglie

Image MENU CHIARO un servizio online per le famiglie

"Menu Chiaro": sito ed App, creati da CIRFOOD, che gestisce la ristorazione scolastica, per conoscere ed esplorare giorno per giorno il menù del nido, delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di Fanano.

locandina dell'iniziativa
locandina dell'iniziativa

MENU CHIARO: un sito e un App per le famiglie dei bambini iscritti alla mensa scolastica.

MENU CHIARO è la nuova applicazione per smartphone e pc sviluppata dalla Cooperativa CIRFOOD di Modena, che gestisce il servizio di ristorazione scolastica nel Comune di Fanano, che consente di accedere in maniera semplice e immediata al menù scolastico del nido e delle scuole d'infanzia, primaria e secondaria di Fanano.

Attraverso questo strumento è possibile per le famiglie esplorare, giorno per giorno, il menu servito a scuola, anche nei giorni successivi, in modo da poter pianificare e monitorare costantemente l'alimentazione dei bambini a scuola.

Oltre ai menu, in MENU CHIARO si trovano le informazioni nutrizionali dei piatti (ingredienti, valori nutrizionali, eventuali allergeni), trovare l'elenco delle materie prime utilizzate, calcolare l'indice di massa corporea per avere una prima stima sullo stato di forma del bambini e consultare una sezione con approfondimenti sulla corretta alimentazione ed i sani stili di vita, e consigli di educazione alimentare sviluppata in collaborazione con gli esperti di ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Inquadra il QRCode oppure Visita MENU CHIARO al link https://www.menuchiaro.it/comunedifanano, scarica l’APP e tieniti informato!

Info: Ufficio Scuola tel. 0536/68803 int. 220-237