Confermato il marchio Bandiera Arancione

Image Confermato il marchio Bandiera Arancione

Fanano si conferma località di qualità per il Touring Club Italiano...Un luogo unico da visitare!

Il 4 febbraio scorso, durante la giornata inaugurale della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) al Comune di Fanano è stato confermato il marchio BANDIERA ARANCIONE per il triennio 2024-2026 dal Touring Club Italiano, alla presenza del Ministro del Turismo, Daniela Garnero Santanchè, e di oltre 200 sindaci da tutta Italia.

La Bandiera Arancione è una certificazione pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita e premia le realtà più virtuose.

Il Comune di Fanano, selezionato 23 anni fa tra 3.500 candidature, si conferma una delle 281 realtà virtuose italiane (24 in Emilia Romagna di cui solo 4 in provincia di Modena), che si impegnano a proseguire il percorso di crescita e aumento della qualità dell'offerta, a coinvolgere la comunità locale con una forte spinta all'inclusività sociale.

Scopri le BA italiane

“Fanano, immersa nel contesto naturalistico di grande bellezza del Parco Regionale del Frignano, si distingue per un efficiente servizio di informazioni turistiche caratterizzato da un punto informativo, ricco di materiale, e da un sito web organizzato ed orientato al turista. La qualità e la varietà dell’offerta ricettiva e ristorativa è inoltre una delle caratteristiche del borgo.” Lorenzo, ghost visitor TCI