DALLA REGIONE CONTRIBUTI PER I GIOVANI CHE VOGLIONO VIVERE IN MONTAGNA

Image DALLA REGIONE CONTRIBUTI PER I GIOVANI CHE VOGLIONO VIVERE IN MONTAGNA

Dalla Regione Emilia Romagna 10 MILIONI di Euro a fondo perduto per chi sceglie di vivere in montagna.

Un'opportunità per coppie o nuclei familiari che scelgono di vivere in paesi dell'Appennino, come Fanano.

L'aiuto è destinato a chi compra o ristruttura immobili nei Comuni appenninici dell'Emilia Romagna per contrastare lo spopolamento.

Requisiti: almeno uno dei componenti il nucleo (ad esclusione dei figli) deve essere nato dopo il 01.01.1980; almeno uno dei componenti il nucleo deve possedere la residenza anagrafica in Emilia Romagna o svolgere attività lavorativa esclusiva o principale nel territorio regionale.

Il contributo va da 10.000 a 30.000 euro ed è destinato all’acquisto della casa in proprietà (limitatamente ad alloggi o immobili già esistenti, senza consumo di suolo ulteriore), o al recupero di patrimonio edilizio esistente adibito o da adibire a prima casa, o per un mix di acquisto e recupero.

Le domande potranno essere presentate dal 15 settembre al 15 ottobre.

In allegato il BANDO e una scheda riassuntiva.

Per informazioni: bandomontagna@regione.emilia-romagna.it