Contributo libri di testo scuole secondarie a.s. 2016-17

Image Contributo libri di testo scuole secondarie a.s. 2016-17

Presentazione delle domande online per ricevere il contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2016/17. PROROGATA LA SCADENZA AL 10 OTTOBRE.

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2016/17 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata ENTRO IL 10 OTTOBRE 2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Questa nuova modalità  infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche da Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Comuni e Scuole attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..).

Si invitano le famiglie a:
- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2016 (rilasciata dopo il 15/01/2016) in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia ISEE di 10.632,94 euro)*;
- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;
- avere disponibilità di un indirizzo e-mail.

Info: Servizio scolastico - Tel. 0536/68803 int. 241

*L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene
calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si
può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di
residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito ww.inps.it – “Servizi
on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.