D.Lgs 33/2013 art. 20, c. 2 Dati relativi ai premi

Criteri definiti nei sistemi di misurazione e valutazione della performance per l'assegnazione del trattamento accessorio.

 

Il contratto collettivo decentrato integrativo per l'anno 2011, sottoscritto in data 05 ottobre 2012, definisce i criteri ed i parametri per l'attribuzione degli incentivi individuali.

Al medesimo contratto sono allegate le schede di valutazione dell'apporto individuale, sia per l'erogazione della produttività individuale sia per le progressioni orizzontali, che dovranno essere utilizzate dal Comitato di Direzione, composto dal Segretario Comunale ed i Responsabili titolari di posizione organizzativa.

Ulteriori indicazioni e criteri di misurazione e valutazione della performance del personale sono contenuti nel Titolo IV del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi approvato con deliberazione di G.C. n. 30 del 18/05/2011.

I titolari di posizione organizzativa, ai sensi dell'art. 46 del regolamento sopraccitato, vengono valutati dal Nucleo di Valutazione associato sulla base di apposite schede di valutazione.

Il sistema di misurazione e valutazione delle prestazioni dei Segretari Comunali facenti parte dell'Unione dei Comuni del Frignano è stato approvato con deliberazione della Giunta della stessa Unione n. 68 del 31/12/2014 a valere anche per l'anno 2014 e le annualità pregresse.